Maruggio

Cerca di spendere una banconota da 100 euro falsa: nei guai un 31enne

venerdì 20 aprile 2018
L'uomo ha tentato di rifilare la banconota a diversi commercianti, che non sono però cascati nella trappola e hanno avvertito i carabinieri.

I carabinieri della stazione di Maruggio hanno denunciato un 31enne di Manduria per "spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate". L'uomo, come segnalato dai militari, aveva più volte tentato di spendere una banconota da 100 euro falsa, non riuscendo nel suo intento solo grazie alla reazione dei negozianti. I carabinieri si sono quindi immediatamente attivati per individuare l’uomo che, grazie alla collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile Compagnia di Manduria, è stato  rintracciato in paese. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota da 100 euro contraffatta, poi sequestrata ed inviata alla Banca d’Italia per gli ulteriori accertamenti.
Condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.




Altri articoli di "Maruggio"
Maruggio
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Maruggio
07/11/2018
Il bilancio dell'operazione di controllo dei carabinieri: ...
Maruggio
29/10/2018
L'ondata di maltempo ha creato danni in tutto il tarantino, ...
Maruggio
29/10/2018
La tromba d'aria a Taranto e Brindisi ha creato gravi danni alle colture. Partita ...