Manduria

Controllo straordinario del territorio: 2 arresti, 12 denunce e una segnalazione per stupefacenti

giovedì 4 gennaio 2018
Stretta sul territorio di Manduria: carabinieri in azione.

Due arresti, 12 denunce a piede libero e 1 persona segnalata all’autorità prefettizia competente, quale assuntore di sostanze stupefacenti, è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto ed eseguito negli ultimi giorni dalla compagnia di Manduria, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il nucleo operativo radiomobile e le stazioni dipendenti, nel corso dell'attività, in esecuzione ai provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, hanno tratto in arresto un 57enne di San Marzano di San Giuseppe (TA), condannato ad espiare la pena di anni 5, mesi 1 e giorni 26 di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di falso, truffa e esercizio abusivo della professione; un 32enne di Pulsano (TA), condannato ad espiare la pena di anni 3, mesi 7 e giorni 18 di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il 57enne, all’esito delle formalità di rito, veniva tradotto in carcere mentre il 32enne, sottoposto alla detenzione domiciliare.

Nello stesso contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, 12 persone ritenute responsabili di diversi reati e specificatamente: 1 per guida senza patente in quanto mai conseguita; 7 per truffa in concorso; 2 per violazione dell’obblighi imposti dalle misurecoercitive alle quali erano sottoposti; 1 per tentato furto; 1 per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno alla quale era sottoposto.

Infine veniva segnalata, alla Prefettura di Taranto, quale assuntore di sostanza stupefacente a scopo non terapeutico, una persona poiché colta in possesso di 1 grammo di hashish.
Altri articoli di "Manduria"
Manduria
15/01/2018
Operazione “ I visitatori”: in manette due ...
Manduria
15/01/2018
L'episodio è accaduto sabato mattina nella Riserva ...
Manduria
08/01/2018
Simula un suicidio sparandosi al petto e manda il ...
Manduria
02/01/2018
 L'intervento dopo una segnalazione al 112: ...