Manduria

Breve tregua dal maltempo: nuova perturbazione in arrivo nel weekend

mercoledì 8 novembre 2017

La perturbazione concederà una parziale tregua: oggi ultime piogge sul settore tirrenico ma tempo in generale miglioramento. Dalla Francia intanto si prepara una nuova perturbazione.

Il vortice depressionario responsabile del maltempo degli ultimi giorni, ormai indebolito, traslerà verso est spostandosi dal mar Tirreno all'Adriatico. Intanto dalla Francia sta facendo il suo ingresso nel Mediterraneo una nuova perturbazione nord-Atlantica che inizierà fin da subito a far sentire i suoi effetti sul nord-ovest.

Nella giornata di oggi assisteremo quindi sostanzialmente all'inizio di una tregua, con la perturbazione che "sparerà" le sue ultime cartucce con residua instabilità soprattutto sul settore tirrenico in attesa del nuovo peggioramento atteso nel weekend.

Nel corso della giornata avremo nuvolosità irregolare con residui rovesci a carattere sparso sul versante tirrenico della Basilicata e all'alba anche sul Salento Ionio. Sul resto delle nostre regioni avremo tempo variabile con cieli irregolarmente nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni. In serata maggiori schiarite quasi ovunque, tranne che sui settori tirrenici dove persisterà ancora della nuvolosità.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo restando intorno alla media stagionale. Le massime saranno comprese fra 12 e 18 gradi mentre le minime si attesteranno dai 4/6 gradi della catena appenninica fino ai 10/13 su coste e pianure. I venti, inizialmente deboli dai quadranti meridionali, tenderanno a disporsi a maestrale dal pomeriggio. 

MeteOne

Altri articoli di "Manduria"
Manduria
15/01/2018
Operazione “ I visitatori”: in manette due ...
Manduria
15/01/2018
L'episodio è accaduto sabato mattina nella Riserva ...
Manduria
08/01/2018
Simula un suicidio sparandosi al petto e manda il ...
Manduria
04/01/2018
Stretta sul territorio di Manduria: carabinieri in ...